Home   Contatti   Dove Siamo   Chi Siamo   Tariffe  

Approfitta: se affitti più camere hai diritto al 10% di sconto sul totale.

Home Sei Qui:
Vista Castelmola Turismo VacanzeCastelmola è un comune della provincia di Messina, particolarmente noto per la sua bellezza evocativa. Non a caso è considerato uno dei borghi più belli d'Italia e conta, anche fuori stagione, un elevato tasso di turismo. Il paese, piccolo e ben conservato, si trova sulla cima di un cocuzzolo a strapiombo sul mar Ionio a pochi km da Taormina.

Il punto più elevato si raggiunge salendo per un sentiero, dalla piazza principale del paese, la Piazza Sant'Antonino, fino ai ruderi di un castello. Sulla piazza esiste un belvedere che offre una splendida vista sulla costa ionica e sulla città di Taormina, sul mare e sulla costa Calabra.

Le origini di Castelmola risalgono al periodo pre-ellenico e, nell'arco di più di 2000 anni di storia, la cittadina ha vissuto il susseguirsi di varie occupazioni: Greci, Romani, Bizantini, Saraceni, Normanni e altre grandiose civiltà hanno lasciato tracce del loro passaggio in ogni angolo del paese. E' possibile trovare monumenti greco-romani, costruzioni arabe e bizantine, castelli normanni circondati da imponenti mura, chiese, santuari e ruderi vari.

Alcuni dei monumenti più importanti sono: la Piazza S.Antonino, il Castello normanno, il Duomo, la Chiesa Madre, la Chiesa di S.Giorgio, la Chiesa di S.Biagio e la Chiesa dell'Annunziata. Castelmola offre ai suoi turisti numerosi servizi (ristoranti, alberghi, negozi, bar, ecc.), scorci suggestivi, belvederi mozzafiato e monumenti storici di rara bellezza.
 

Top
Copyright © 2018 B&B I Delfini di casa Paola - Fondachello, Mascali. Tutti i diritti riservati.
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #c6c688 #da2542 #29783d